Chi siamo – Academy di Formazione Etica |
12669
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-12669,theme-burst,mkd-core-2.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,burst child-child-ver-1.0.1,burst-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,no_animation_on_touch,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Academy di
formazione etica

“Thinking outside the box” vuol dire associare responsabilmente pensiero e azione. L’etica come uno stile professionale e di vita, pensando fuori dagli schemi.

Etica come impegno
a generare valore.

La crescita della persona unicamente in ottica tecnica non consente la piena espressione di sé attraverso il lavoro, limitando il senso di appartenenza, l’efficacia e la continuità. La particolarità della nostra Academy consiste nella scelta di fondo di proporre ogni tematica, ogni singolo webinar nell’ottica dell’applicazione etica.

Intendiamo l’etica come l’impegno costante a generare valore attraverso ogni singola attività nello svolgimento di una qualsiasi professione.
Riteniamo con grande convinzione che lo sviluppo duraturo di un’organizzazione passi attraverso l’etica applicata.

Le persone al di là
delle skill tecniche

L’academy di formazione etica nasce dall’incontro di OFG con Claudio Casiraghi, autore e formatore nel campo dell’etica da oltre 20 anni. L’Academy nasce perché crediamo fermamente nel ruolo della persona nell’attività lavorativo al di là di ogni sua capacità tecnica.

I nostri corsi
formativi

I nostri percorsi formativi si basano su elementi di sviluppo concreti, capaci di aumentare le competenze concettuali e pratiche, utili ad allineare gli obiettivi di sviluppo personale a quelli dei gruppi di lavoro.

Sollecitiamo le persone a nuovi approcci e possibilità, le coinvolgiamo nella generazione di idee, le avviciniamo al digitale, concentrando la loro attenzione sulla qualità delle relazioni e sullo sviluppo delle propensioni individuali.

Per essere contattato puoi scriverci a info@ofg.it oppure cliccare qui

La critica costruttiva
motore della crescita.

In più di vent’anni di consulenza e formazione, ci siamo convinti che la miglior competenza di una persona sia la critica costruttiva; la capacità di osservarsi e di osservare il mondo circostante per sviluppare e contestualizzare i propri talenti in modo sostenibile. 

La critica costruttiva è un viaggio di conoscenza personale, lungo il quale, talvolta, si incontra un nemico sleale: l’auto-ingannoAttenzione. L’aggiustamento della realtà a proprio vantaggio è molto più di un inciampo. È un muro, dall’alto del quale si osserva il paesaggio con una visione distorta. 

Quando, invece, una persona è realmente orientata alla crescita, sa mettere sotto osservazione le verità ricevute, quelle assunte, le leggi, i codici, i dogmi. E costruire sé stessa con quello che impara. Siamo però in un’epoca di associazioni e decisioni immediate. Siamo nel tempo del cambiamento veloce che, in sé, non è un male; nessuna realtà collettiva o individuale, infatti, può difendere una posizione acquisita sostenendo lo status quo.

Rompere le abitudini
e cambiare veramente

Creare e ricreare è inevitabile. Più difficile è affiancare questo concetto alla tendenza naturale dell’uomo all’abitudine. L’abitudine crea una sensazione di solidità rafforzata da ciò che conosciuto e riconoscibile, che si consolida nei gesti consuetudinari.

La lotta tra abitudine e cambiamento è faticosa. Solo la disponibilità all’apprendimento può aiutare ad affrontarla e superarla. Per questo motivo, interpretiamo la formazione come strumento di alleggerimento della fatica quotidiana e di evoluzione sostenibile.

Per essere contattato puoi scriverci a learn@outsidethebox.academy oppure cliccare qui