Marketing etico |
12343
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-12343,theme-burst,mkd-core-2.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,burst child-child-ver-1.0.1,burst-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,no_animation_on_touch,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Marketing etico.

Il corso si rivolge a Imprenditori – CEO – Responsabili marketing, che vogliano aprire strategicamente ad una differente impostazione delle loro politiche di marketing in ottica di competitività basata sulla sostenibilità.


• Corso live (Online) di 2 ore circa

Non fartelo sfuggire !


€ 120 / persona
  • Perchè Etica
  • Etica ed Economia
  • Il cambio di rotta
  • Evoluzione del marketing in senso etico: una necessità
  • Cosa significa successo di una organizzazione oggi
  • Il concetto di Bene Comune
  • Ha senso l’etica per il mercato?
  • Definizione del concetto di marketing etico
  • Principali finalità del Marketing Etico
  • Le 4E del Marketing Etico
  • I 4 pilastri del Marketing Etico

Overview sul corso.

Perché fare questo corso

La partecipazione è particolarmente utile per comprendere ed impostare le attività di contatto e gestione della clientela in modo etico, avendo la precisa volontà di fondare la propria relazione con il mercato sulla creazione di valore duraturo nel tempo. Si tratta di una impostazione contraria alla logica del “mordi e fuggi”.

Cos’è e cosa c’è dentro

Il corso ripercorre la falsariga della struttura dell’omonimo libro – Marketing Etico. Un’opportunità per le aziende di oggi e di domani, attraversando le logiche che danno vita al pensiero etico applicato al marketing, proponendo alcuni casi di successo.

Perché è importante.

L’etica applicata diventa un modo di pensarsi e di pensare all’azienda. È un passaggio culturale che porta allo sviluppo della competitività basata sul valore.

Perché ti aiuterà.

Tutte le attività di marketing tradizionale tendo ad una omologazione attraverso leve di comunicazione “urlata”, manipolatoria e fondata sulla forza dell’impatto. Il marketing etico non sfida nessuno ma cerca di costruire generando valore con tutti gli stakeholder e per tutti gli stakeholder.

Dettagli del corso.

  • Perchè Etica
  • Etica ed Economia
  • Il cambio di rotta
  • Evoluzione del marketing in senso etico: una necessità
  • Cosa significa successo di una organizzazione oggi
  • Il concetto di Bene Comune
  • Ha senso l’etica per il mercato?
  • Definizione del concetto di marketing etico
  • Principali finalità del Marketing Etico
  • Le 4E del Marketing Etico
  • I 4 pilastri del Marketing Etico

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito:

  • Chiarezza del concetto di etica
  • Comprensione del valore aggiunto dell’etica applicata al marketing
  • Consapevolezza delle possibilità di applicazione pratica

Non fartelo sfuggire !

€ 120,00 / persona