Per-Corso commerciale |
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Comunicare con il cliente.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che hanno un rapporto diretto con la clientela svolgendo trattative ad ogni livello


• Durata Online: 3 webinar di 2 ore ciascuno

3 webinar, 6 ore totali!


€ 300 / persona
  • Webinar 1 – Gestire il cliente e il servizio
    • Cosa è cambiato e sta cambiando?
    • L’approccio individualizzato
    • Differenziare bisogni, aspettative e desideri
  • Webinar 2 – Trattativa commerciale – pt.1
    • Il comportamento di acquisto
      La costruzione di valore
      Coinvolgere la mente del cliente
  • Webinar 3 – Trattativa commerciale – pt.2
    • Costruire il metodo di trattativa
      Analisi del singole fasi

Overview sul corso.

Perché fare questo corso

Spesso le trasformazioni che avvengono intorno a noi sono più rapide della nostra capacità di rompere le vecchie abitudini e di lasciare le zone di confort.

 

Oggi però, chi vuole essere capace di ottenere risultati di livello in modo durevole, non può prescindere sia dal cambiare che dall’adottare nuovi metodi operativi. Tra questi nel mondo commerciale, è molto utile ricercare e applicare un metodo capace di gestire al meglio i nuovi approcci e le nuove aspettative della clientela.

 

Il percorso è valorizzato dal punto di osservazione dell’etica applicata in ogni argomento trattato.

Cos’è e cosa c’è dentro

OTB Academy ha pensato ad un breve percorso di 3 webinar capaci di evidenziare alcune chiavi importanti nel contatto e nella trattativa con il cliente. Riflessioni e strumenti utili ad ogni livello professionale e in ogni settore.

Perché è importante.

Di fronte ad un cliente sempre più attento e informato è fondamentale per ogni professionista commerciale comprendere quali sono le nuove modalità di approccio e decisionali adottate dalla clientela.

Perché ti aiuterà.

Il percorso consente di comprendere alcuni passaggi chiave relativamente al metodo di trattativa più efficace con il cliente moderno.

Webinar 1 – Cliente e servizio.

Cosa ricerca veramente il cliente quando considera di acquistare un prodotto o un servizio? Il primo webinar del percorso cerca di spiegare i meccanismi e le influenze che caratterizzano il percorso di acquisto di un cliente.

Contenuti

  • Cosa è cambiato e sta cambiando nel mondo commerciale?
  • L’approccio individualizzato
  • Differenziare bisogni – aspettative – desideri
  • Valore e gap di Valore
  • La teoria dei 3 fattori
  • La correlazione paradossale tra soddisfazione e fidelizzazione

Webinar 2 – Trattativa commerciale – pt.1 .

I professionisti che puntano a risultati qualitativi e duraturi, non possono pensare di gestire uno scambio commerciale improvvisando di fronte ad una clientela sempre più esigente.

 

I due webinar su Trattativa Commerciale offrono una traccia metodologica in grado di affrontare ogni situazione con maggiore attenzione ed efficacia.

Contenuti

  • Il comportamento di acquisto
  • La costruzione di valore
  • Coinvolgere la mente del cliente
  • Come sceglie un cliente
  • Esempi di approccio telefonico
  • Introduzione al metodo

Webinar 3 – Trattativa commerciale – pt.2 .

I professionisti che puntano a risultati qualitativi e duraturi, non possono pensare di gestire uno scambio commerciale improvvisando di fronte ad una clientela sempre più esigente.

 

I due webinar su Trattativa Commerciale offrono una traccia metodologica in grado di affrontare ogni situazione con maggiore attenzione ed efficacia.

Contenuti

  • Vantaggi di un metodo
  • Costruire il metodo di trattativa
  • Analisi del singole fasi
  • Conclusione del metodo

Al termine dell’incontro il partecipante avrà compreso e verificato:

  • Importanza della scelta delle parole nello scambio commerciale
  • Importanza della strategia del coinvolgimento
  • Importanza del meccanismo persuasivo

Non fartelo sfuggire !

€ 300,00 / persona